Drop us a line

A.I.Te.S. Asd

"Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto"

Voltaire

Chi Siamo

A.I.Te.S., Accademia Italiana Tecniche di Sicurezza è un'entità giovane, composta però da tecnici provenienti dall'ambito militare e/o ancora attualmente operatori nella sicurezza privata. Il nostro logo rappresenta l'insieme delle capacità e delle conoscenze di chi costituisce l'A.I.Te.S.

Queste esperienze, acquisite sul campo negli anni, hanno rinsaldato in noi valori che non son più scontati, il rispetto della vita propria ed altrui, la libertà, la convivenza, ma soprattutto hanno fatto crescere in noi la consapevolezza che occorre avere le capacità per tutelare questi valori.

Forti di queste convinzioni abbiamo prima voluto imparare a trasmettere queste nostre esperienze, rimettendoci in gioco, tornando allievi prima ancora che maestri, frequentando continuamente corsi di aggiornamento in scuole e federazioni di prestigio, che ci hanno plasmato in ciò che siamo oggi, con la preparazione ed il modus operandi che abbiamo, ma, soprattutto, con la capacità di trasmettere agli altri la nostra conoscenza, accrescendo di giorno in giorno la nostra ed altrui esperienza, in un gioco di scambio continuo, non dimenticando che un buon maestro non smette mai di essere lui stesso allievo, anche nella vita quotidiana.

Tutto ciò è nel nostro logo, ci dà la possibilità di parlare, fare, soprattutto insegnare sicurezza, ed è qui che entra in gioco, assumendo un ruolo fondamentale, il nome dell'associazione: A.I.Te.S. Accademia Italiana Tecniche di Sicurezza.

Ecco che non si parla più di operatività ma, in maniera più esaustiva, complessa ma fruibile da tutti, si parla di sicurezza, dalla prevenzione alle tecniche fisiche di difesa quando la prima non è stata attuabile o non è stata sufficiente.

Le due entità (simbolo e nome) non possono prescindere l'una dall'altra: il difficile compito che si prefigge la nostra accademia, preparare alla sopravvivenza fisica, psicologica, morale e legale chi, malauguratamente, avrà la necessità di confrontarsi con situazioni spesso inevitabili, non può essere portato avanti se non con le caratteristiche insite nel suo simbolo.

Questo è ciò che vogliamo trasmettere e ciò che facciamo.

 

A.I.Te.S. opera a livello nazionale in tutto quello che è il settore della sicurezza e della difesa personale, sia attivamente, sia a livello di istruzione.

Nasce e si sviluppa con l'obbiettivo, estremamente chiaro di diffondere una preparazione concreta ed efficiente, così che tutti abbiano la possibilità e le capacità di prevenire o difendersi efficacemente in situazioni più o meno pericolose in cui possono rimanere coinvolti, la consapevolezza, quindi, di vivere la propria quotidianità in sicurezza e tranquillità e non di certo di diventare dei “rambo” o dei “paladini della giustizia”.

Si prefigge di divulgare tutto ciò a privati cittadini che desiderano acquisire un bagaglio utile quotidianamente, o ad operatori delle forze dell'ordine o della sicurezza privata in genere che invece hanno la necessità di aumentare la loro preparazione professionale.

La forma mentis di A.I.Te.S. è ottenere e mantenere la massima qualità e professionalità nel lavoro svolto; i sui tecnici si sono formati e, costantemente, aggiornano il loro bagaglio presso le più qualificate scuole del settore. Due sono i settori in cui A.I.Te.S. ha attualmente investito nei suoi centri di formazione, la Difesa Personale ed il Tiro Tattico.

La loro esperienza, ha spinto i fondatori di A.I.Te.S. a ricercare e scegliere i migliori sistemi attualmente in auge a tali scopi, il sistema di difesa Israeliano Krav Maga per tutti coloro che sentono la necessità di sentirsi più sicuri nel loro vivere quotidiano, ed il sistema di Tiro Tattico Difensivo per tutti quegli operatori civili o meno che hanno la necessità di portare un’arma.

Dopo una lunga ed attenta valutazione hanno scelto di formare loro stessi e i propri tecnici, preventivamente selezionati, nelle scuole di formazione ritenute il top nel loro settore, stiamo parlando della Federazione S.I.K.M. Scuola Italiana Krav Maga e della B.D.S.A., Beretta Defence Shooting Academy.

  • Krav Maga
  • Tiro Tattico Difensivo
  • Corsi Blsd
  • Corsi di Guida Sicura
  • Spray Antiaggressione

Gli Istruttori

Anni di esperienza e continui aggiornamenti fanno dei nostri istruttori personale altamente qualificato
Fabrizio Luca Vescovi

Fabrizio Luca Vescovi - A.I.Te.S.

info@aitesitalia.it

Fabrizio Calandri

Fabrizio Calandri - A.I.Te.S.

info@aitesitalia.it

Francesco Iudice

Francesco Iudice - A.I.Te.S.

info@aitesitalia.it

Statistiche

Alcuni dati A.I.Te.S. dei Workshop, Corsi di primo Livello, Classi e Tesserati.

Workshop Sprayantiaggressione
0
Tiro Tattico Difensivo - Diplomati
0
Tesserati A.I.Te.S.
0